logo
";

Supporti didattici in matematica e fisica

Argomento: notes

Un aiuto in matematica e fisica, sia teorico sia pratico, per affrontare meglio (e magari per amare di più) queste due discipline alla base della scienza.

E' con piacere che annuncio l'apertura dei canali #matematica e #fisica, dedicati al supporto verso l'utenza.

Si è stabilito un regolamento, per gestire meglio sia le modalità sia le tempistiche di aiuto.
Si tratta di un servizio gratuito, ed è stata anche per questo motivo necessaria una normativa interna per evitare problemi con gli utenti.

L'accesso al servizio è aperto a tutti coloro che abbiano registrato un nickname sulla network di SweetChat, e che entrino in canale con tale nick.
Nel topic dei canali sono inseriti l'orario e i giorni di ricevimento, oltre che la pagina web di riferimento dove potrete trovare:

- regolamento;
- tematiche trattate dal supporto;
- testi di riferimento consigliati dallo Staff (per facilitare anche il supporto da parte dello Staff, che altrimenti non può uniformarsi ad un "metodo di insegnamento" variabile da docente a docente);
- indici analitici estesi (è un progetto portato avanti a tempo perso dallo Staff, rivolto alla distribuzione gratuita di risorse per la consultazione efficiente di libri di testo in formato elettronico).

Nei topic dei canali trovate anche un link diretto ad una chat che supporta la codifica LaTeX, il linguaggio usato per la scrittura ad alta qualità di formule matematiche.

Se avete la necessità di comunicare con lo Staff circa problemi di natura matematica, potete cimentarvi innanzitutto con un po' di pratica su tale chat, e quando avete acquisito familiarità con la maggior parte della simbologia, potete esporre i vostri dubbi nei periodi di ricevimento.

E' anche disponibile un link nel topic dei canali che vi indirizza ad un forum, nel quale potete postare le vostre richieste di supporto, e dove lo Staff rilascerà informazioni di varia natura inerente il servizio offerto.

Lo Staff.
Scritto da d0ct0r, Domenica 27 Ottobre 2013 - 16:32 (letto  24941 volte)
Comment Commenti? Print Stampa

Commenti

Comment Aggiungi commento



Le ultime notizie relative a questo argomento

News Supporti didattici in matematica e fisica (27/10/2013 - 16:32, letto 24942 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
notes.png

Login






Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 Home  Archivio  Forum  Guide  Privata  Staff 

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0067 seconds.